lunedì 17 gennaio 2011

Farfalle Cotto, Zucchine e Panna

Oggi non avevo proprio voglia di cercare qualche ricetta laboriosa da fare a pranzo. Così sono andata al mio magico frigo (c'è sempre un pò di tutto lì dentro... :-P) ed ho tirato fuori questi tre ingredienti per un primo davvero delicato.
Ingredienti:
200g di Farfalle;
2 Zucchine Medie;
1 etto di Prosciutto Cotto tutto in una fetta;
Vino Bianco;
Cipolla;
Olio EVO;
Sale e Peperoncino;
Panna da cucina.

Procedimento:
Mettere la pentola per cuocere la pasta sul fuoco.
Lavare le zucchine e tagliarle a pezzetti molto piccoli.
Nella teglia dove poi farete saltare la pasta, mettere l'olio, il sale, un pò di cipolla (la quantità va in base ai gusti) ed il peperoncino. Far rosolare qualche secondo e poi aggiungerci le zucchine. Versarvi un pò di vino bianco, lasciar evaporare per 10.
Nel frattempo tagliamo a pezzettini il prosciutto cotto e passati i dieci minuti lo aggiungiamo alle zucchine. Facciamo cuocere a tegame aperto 5 minuti e poi spengiamo.
Scoliamo la pasta, versiamola nella teglia con il sughetto, aggiungere 3 cucchiai di panna e saltare il tutto a fiamma alta per qualche minuto.
Versare nei piatti e mangiare ancora caldo.
... E' proprio delicatissimo... fatemi sapere.

1 commento:

  1. Ciao!
    Sono azzurra di grafic scribbles, ed ho letto il tuo commento circa l'orologino, ti ho risposto da me ma te lo dico anche qua:

    Ciao Pasticcia!
    :)
    allora copi il codice poi vai in elementi pagina e clicchi su aggiungi gadget, quindi cicchi su Htlm-Java Script e ce lo incolli!
    è il modo giusto per inserirlo credimi!
    azzurra

    RispondiElimina