giovedì 4 ottobre 2012

Omelette Prosciutto e Sottiletta

Mi capita spesso, al mattino, di dover preparare il pranzo da portare al lavoro per il mio compagno.
Credetemi... mettersi ai fornelli alle 07.00 di mattina non è proprio il massimo, ogni odore sembra più amplificato e nauseante... un incubo!!!
Però quando dopo pranzo mi chiama e mi dice "Oggi il manicaretto che mi hai preparato era veramente squisito!", beh, lo scoinvolgemento mattutino delle mie cellule olfattive passa e mi riempio di gioia.
Naturalmente devo preparargli cose che arrivi ben conservato e soprattutto mangiabile all'ora di pranzo.
Oggi gli ho preparato questa omelette e per contorno una bella insalata verde.


Ingredienti per 1 persona:
2 Uova;
2 Fette di Prosciutto Cotto;
2 Sottilette;
Sale e Pepe.

Sbattere le uova con il sale ed un pizzico di pepe.
Scaldare una padella antiaderente e quando sarà calda rovesciarci le uova sbattute. Livellare bene.
Quando comincia a staccarsi dal fondo, far scivolare l'omelette sul coperchio e girarla delicatamente per procedere la cottura anche sull'altro lato. Ovviamente chi riesce può fare come i grandi chef e girarla facendola saltare.
Togliere dal fuoco, adagiare su una metà le sottilette ed il prosciutto cotto e chiudere a libro.

Nessun commento:

Posta un commento