giovedì 7 luglio 2011

Involtini di Maiale con Salsa al Pachino

Eccomiiiiiiii!!! Sono tornata tra di voi... e presto passerò a trovarvi una ad una!
In questo periodo di lontananza sono stata qualche giorno a Jesolo con le mie amiche a riposarmi un pò lontano dalla routine di tutti i giorni.
Il posto è magnifico e molto attivo; passeggiare nella via principale, "il lungo mare", è davvero rilassante, contornati da quei negozietti molto carini dove tra una chiacchera e l'altra è possibile ammirare le loro vetrine e magari fare qualche acquisto. Inoltre i ristoranti dove assaggiare le loro specialità sono molteplici e per tutti i gusti e... "portafogli" :-) Anche la vita che facevo lì è stata molto tranquilla: mare... mangiare... passeggiare... e dormire. Beh, niente male!!!
Comunque adesso sono rientrata e sono pronta a postarvi una nuova ricetta.
Ingredienti x 2 persone:
4 fette di Lonza di Maiale;
4 fette di Mortadella;
4 Sottilette;
Sale e Pepe;
Olio EVO;
10 Pomodorini Pachino;
Basilico.

Posizionare le fette di carne su un tagliere e batterle con il batticarne in modo tale da renderle più tenere, salare e pepare. Su ogni singolo pezzo di carne adagiarvi una fetta di mortadella e una sottiletta; arrotolare e chiudere alle estremità con uno stecchino o con dello spago da cucina.
In un tegame mettere olio, sale, pepe e gli involtini di carne e cuocere per 15/20 minuti coperto.
Nel frattempo preparare la salsa di pomodori pachino mettendo in un pentolino dell'olio, sale, pepe e basilico aggiungere i pomodorini, ai quali abbiamo già tolto la pelle, e lasciar cuocere a fuoco basso per 10 minuti o fino a quando avranno raggiunto una consistenza cremosa.
Servire gli involtini adagiandoli sulla salsa.

3 commenti:

  1. Buonissimi questi involtini con quella salsina così invitante... bentornata e buona domenica

    RispondiElimina
  2. mmmm ottimi!!!che bel posto Jesolo..magnifico!!un bacione

    RispondiElimina