lunedì 27 giugno 2011

Ed oggi... Piadina!!!

Finalmente sembra essere definitivamente arrivato il caldo... il tempo di sole... mare... pic-nic... scampagnate... tutti momenti che per ora io sembra non esserne a conoscenza perché tutti i giorni sono chiusa in queste 4 mura di un ufficio sommersa da fogli da registrare e da preparare ed ovviamente quando arrivo al week-end e potrei approfittarne per passare una bella giornata al mare o in montagna, devo stare a casa per fare le pulizie. Che ingiusta vita per le donne!!!
Così ieri sera ho pensato di fare una specie di pic-nic nel giardino di casa nostra per stare un pò a contatto con la natura... ed in effetti lo siamo stati... ad una cert'ora siamo stati invasi dalle zanzare... una tragedia... se non ci sbrigavamo a rientrare in casa... potevamo diventare la loro cena.

Ingredienti:
2 Piadine;
8 fette di Prosciutto Crudo;
4 belle fette di Caciocavallo;
4 foglie di Insalata;
Maionese;
Kechiap.

Riscaldare le piadine da entrambi i lati su una piastra. Adagiarci le fette di formaggio e lasciarle sciogliere un pò.
Togliere dal fuoco e riempire con tutti gli altri ingredienti.
Chiudere a metà e servire o conservare in frigo fino al momento di servirle.
Ovviamente questi sono gli ingredienti che io ho usato. Le piadine hanno la bella possibilità che si possono riempire con qualsiasi tipo di ingrediente.

Con questa ricetta partecipo al contest di Menta Piperita & C.:

2 commenti:

  1. ad una piadina così non si può proprio dire di no!!! grazie mille per aver partecipato al contest!!! Un bacione :) Alessia

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questa piadina!!!

    RispondiElimina