venerdì 23 marzo 2012

All'improvviso... Calzone sfogliato

Aaaaaaaaaaaaaaaaahhhh!!!
Ieri sera ero a pezzi, sono tornata tardissimo dal lavoro, ed essendo una cosa che già a pranzo mi ero immaginata, avevo tirato fuori dal freezer una semplice fetta di carne da fare ai ferri, veloce e sempre buona e genuina.
La mia reazione appena aperto il frigo e vista la carne ancora congelata è stato proprio quell'urlo. Non avevo la forza di crederci, ero veramente stanca ed il pensiero di dovermi mettere ai fornelli per preparare qualcos'altro mi uccideva.
Però mi sono ricreduta quando in frigo ho trovato la mia magica confezione di pasta sfoglia, sempre disponibile per aiutarmi in ogni occasione. E questo è stato decisamente un salvataggio con i fiocchi!!!
Quindi ho creato in un attimo e con gli ingredienti che avevo, questo buonissimo calzone.


Ingredienti x 2 persone:
1 confezione di Pasta Sfoglia rotonda;
250g di Spinaci Lessati;
1 confezione di Prosciutto Cotto a cubetti;
1/3 di Panetto di Mozzarella da Pizza;
Peperoncino e Sale;
Olio Evo.

Srotolare la pasta sulla placca da forno utilizzando la carta dove è avvolta.
Su una metà stendere gli spinaci e metterci sopra il prosciutto cotto e le fette di mozzarella.
Chiudere con l'altra metà formando una mezza luna e sigillare bene i bordi.
Spennellare la superficie con l'olio ed infornare a 200° per 15 minuti a forno ventilato.

Nessun commento:

Posta un commento