lunedì 19 marzo 2012

Dessert Estivo... Frutta e Cereali

Eccoci qua dopo un'altro fine settimana di maltempo. Un fine settimana pieno di progetti all'aria aperta ma svaniti alle prime luci dell'alba quando il cielo si è presentato grigio e voglioso di piovere.
Il mio umore è calato a picco, stare chiusi in casa senza saper cosa fare è davvero avvilente... così mi sono tirata su con questo semplice ma gustoso dessert di grande effetto ma con poche, e quando dico poche credetemi, calorie.
Un dessert fesco e colorato ideale per dare un tocco di luce in questa giornata buia.
Al primo boccone ho assaporato subito l'idea della primavera e attraverso i sensi ho viaggiato con la mente nei profumi, sapori e immagini di quelle lunghe giornate piene di sole.
Peccato che è finito subito... è così buono!!!


Ingredienti per 2 persone:
1 Banana;
1/2 Mela;
i Kiwi;
4 Fragole grandi;
Succo di 1 Limone;
4 cucchiai di Cereali integrali;
4 cucchiai di Yogurt Bianco Magro.
4 foglie di Menta fresca.

Pulire e tagliare a tocchetti la frutta. Porla in una ciotola e lasciarla insaporire con il succo di limone.
Nel frattempo sbriciolare grossolanamente i cereali e porli nel bicchiere. Coprirli con lo yogurt e infine la frutta scolata dal succo di limone.
Servire in tavola con una fogliolina di menta per guarnire.


A proposito...


AUGURISSIMI AL MIO PAPA'!!!

Nessun commento:

Posta un commento