venerdì 16 marzo 2012

Due passi tra le vie di Londra

Eccomi di nuovo tra voi dopo cinque meravigliosi giorni trascorsi nei quartieri della città più bella d’Europa: LONDRA.
Una città vivace ed eccitante, in cui si può fare di tutto, c’è di tutto e dove ogni pensiero diventa realtà.
E’ meraviglioso come in questa città le varie etnie e culture siano mescolate tra loro senza creare discriminanze e pregiudizi; per strada, in metropolitana, nei parchi e in qualsiasi altro luogo della città è possibile trovare dal signore ben vestito con cappotto e bombetta al punker e rockettaro con vestiti strappati, catene e capelli molto variopinti che condividono i loro spazi senza alcun timore; gruppi di giovani ragazzi di pelle ed origine diversa passare il loro tempo insieme scambiandosi idee ed opinioni in completa tranquillità... Non è fantastico tutto questo!?!
Sono sempre stata affascinata da questa città a partire dal grande patrimonio storico che contiene, passando poi per i famosi musei e teatri fino ad arrivare allo shopping sfrenato dei famosi mercatini.
Essendo la terza volta che visito la città, questa volta mi sono dedicata ad una visita molto tranquilla e rilassante comprendendo, per quanto possibile a causa dei prezzi che in questa città risultano molto più alti rispetto ai nostri, lo shopping nei famosi mercatini e lungo le strade più “In”. Non sono mancate le lunghe soste sdraiate nei fantastici parchi all’insegna del relax a contatto con la natura (miriade di scoiattoli, papere, cigni e passerotti che ci circondavano e venivano a mangiare dalle nostre mani… davvero emozionante).
Insomma una vacanza davvero godereccia!!!

 


Nessun commento:

Posta un commento