lunedì 26 novembre 2012

Ciambella con Farina di Riso e Yogurt

Sempre più spesso si trovano nelle ricette delle farine alternative dalla comune farina.
La curiosità mi spinge ad usare tutto ciò che è diverso, o perlomeno, che lo sia dalle mie abitudini.
Per questa torta ho utilizzato la farina di riso.
In casa ha fatto faville, l'hanno finita in men che non si dica, ma a mio gusto non è tra le cose che più mi fanno impazzire.
Comunque non mi fermo qui e la riproverò su altre ricette.


Ingredienti:
170g di Yogurt alle Ciliegie;
250g di Zucchero;
2 Uova;
2/3 di bicchiere di Olio d'Oliva;
100g di Farina 00;
260g di Farina di Riso;
1 bustina di Lievito;
150g di Gocce di Cioccolato.

In una ciotola montare le uova con lo zucchero.
Aggiungere lo yogurt, l'olio e le due farina ed amalgamare bene.
Per ultimo unire le gocce di cioccolato.
Versare il composto in una tortiera ed infornare a 180° per 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento