venerdì 17 aprile 2015

Finta Pizza di Cavoli e Pesce Spada Affumicato

Ormai ci ho preso gusto!!! Queste finte pizze mi piacciono da matti... e poi rendono realmente l'idea di mangiare una vera pizza.
L'altra volta ho provato una versione più semplice e delicata con il prosciutto cotto (qui).
Questa volta mi sono cimentata in un misto cavoli, per dare più sapore alla base, e sopra l'ho condita con del pesce.
Un altro esperimento... un ottimo risultato!!!


Ingredienti per 2 persone (teglia da 24cm diam.):
  Per la Base:
500gr di Misto Cavoli (Cavolfiore, Broccoli, Cavolini Bruxell);
10gr di Parmigiano grattugiato;
1 Albume d'Uovo;
10gr di Farina di Riso;
Sale, Pepe.
  Per Condire:
125gr di Mozzarella Fiordilatte;
100gr di Pesce Spada Affumicato a fette;
100g di Pomodori Ciliegini;
Olio di Oliva;
Sale e Timo.

Pulire il misto cavoli togliendo le foglie e i gambi più grossi.
Lavarli sotto l'acqua corrente, metterli nel mixer e tritare.
Aggiungere il formaggio, l'albume, il sale, il pepe e la noce moscata e tritare.
Infine unire la farina e tritare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
Coprire con la carta forno la teglia da pizza, versarvi il preparato per la base e livellare tutta la superficie compattando bene.
Infornare a 180° ventilato per 20 minuti.
Nel frattempo sgocciolare la mozzarella dalla sua acqua e tagliarla a fettine.
Lavare i pomodorini e tagliarli a metà.
Sfornare la base e disporvi le fette di mozzarella, i pomodorini e le fettine di pesce spada.
Condire con un filo di olio, sale e timo.
Infornare nuovamente a 180° ventilato per 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento