lunedì 24 gennaio 2011

Mele in Gabbia

Questa ricetta l'ho vista in tv al programma della Parodi. Sono velocissime da fare e molto gustose. Un ottimo dolcetto per merenda o se arrivano degli ospiti improvvisi.
Io le ho fatte ieri pomeriggio, per avere qualcosa da sgranocchiare mentre guardavamo un film... sono sparite in pochi secondi!
Ingredienti:
1/2 Mela Gialla;
1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare;
Marmellata a Vs. piacimento;
4 Biscotti Secchi;
un goccio di Latte;
Zucchero.

Sbucciare mezza mela e tagliarla in piccoli cubetti (qualcuno alla fine avanza).
Sbriciolare i biscotti secchi.
Stendere il rotolo di pasta sfoglia e dividerlo con un coltello in 12 quadrati uguali.
Al centro di ognuno mettere un cucchiaino di marmellata (io ho usato quella di susine), un po di biscotti secchi ed il dadino di mela.
Chiudere i due angoli opposti, poi il terzo e con il quarto angolo tirarlo fino a sotto in modo di chiudere il tutto.
Mettere sulla placca del forno e spennellarli con il latte. Metterci un pò di zucchero sopra e porre in forno a 180° per circa 20minuti o fino a quando non saranno dorati.
Buon appetito!

1 commento:

  1. Eccomiiiii :) mamma mia, che blog goloso!e queste mele devono essere fantastiche!ti metto subito nei preferiti..un bacione!

    RispondiElimina