mercoledì 8 maggio 2013

Gallette di Riso Zucchine o Bresaola

L'altra sera, insieme a mio fratello, avevamo deciso di fare una bella bisteccata in giardino. Ovviamente, a mio parere, la cena non poteva limitarsi solo al secondo. Ci voleva qualcosa da sgranocchiare in attesa che la carne cuocesse. Quindi pensando un pò agli ingredienti che mio fratello potesse mangiare, ho ideato questo ottimo antipasto, fresco e leggero.
Un successone, è stato molto apprezzato. E pensare che ci ho messo veramente poco a prepararlo!!!


Ingredienti per 4 persone:
8 Gallette di Riso;
75g di Formaggio Spalmabile;4 fette di Bresaola;
4 Pomodori Datterini;
2 Zucchine Medie;
Erba Cipollina secca;
Basilico;
Olio EVO;
Sale e Pepe.

Pulire le zucchine, tagliarle a cubetti piccoli e cuocerle per 6 minuti in un tegamino con olio, sale e erba cipollina. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.
Lavare i pomodorini e tagliarli a spicchietti. Porli in una ciotola e condirli con olio, sale, pepe e basilico sminuzzato.
Prendere le gallette di riso e spalmarvi il formaggio.
Su 4 gallette adagiarvi una fetta di bresaola e i pomodorini; mentre sulle altre 4 disporre le zucchine trifolate.
Servire.

Nessun commento:

Posta un commento