giovedì 5 settembre 2013

Mini-Strudel di Mele, LemonCurd e Granella di Mandorle

Chissà perchè le ferie passano sempre così velocemente che non si ha il tempo di abituarcisi che già sono finite!!!
E' già, mi sembra ieri che ero a decidere cosa mettere in valigia che mi ritrovo con solo un vago ricordo di ciò che è stato.
Tutti dicono che le ferie fanno bene.
Beh, io sono dell'idea che dipende da come uno le vive.
Non fraintendetemi, sono stata benissimo... posti e mare meravigliosi... io, il mio ragazzo, che adoro in tutto e per tutto, e la mia piccola e dolcissima cagnolina... in fin dei conti cosa volere di più!!!
Il problema è che, sì ero in ferie, ma solo fisicamente, quest'anno non sono riuscita a staccare con la testa da tutti i problemi, dubbi e incomprensioni che avevo lasciato a casa, al lavoro, nei luoghi della mia routine quotidiana.
Quindi potete immaginare come sono tornata, ancora più distrutta e demoralizzata.
Non ho molta voglia di cucinare, per il momento, quindi vi lascio questa ricettina dolce che avevo fatto prima di partire.
Buona e golosa!!!


Ingredienti per 4 ministrudel:
1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare;
1 Mela Gialla;
4 cucchiaini di LemonCurd;
4 cucchiaini di Granella di Mandorle;
Latte.

Srotolare la sfoglia e tagliarla in 4 rettangoli uguali.
Spalmare ogni rettangolo con un cucchiaino di lemond curd lasciando un pò di bordo.
Sbucciare la mela, dividerla in quattro spicchi ed ogni spicchio dividerlo a fettine sottili disponendolo su una metà di rettangolo di pasta.
Disporre la granella di mandorle sulle mele e chiudere sovrapponendo con la metà di rettangolo vuota.
Disporre sulla placca del forno, fare due incisioni su ogni rettangolo e spennellare con del latte.
Infornare a 180° per circa 10 minuti.
Servire tiepido con una pallina di gelato alla crema.

Nessun commento:

Posta un commento