giovedì 13 gennaio 2011

Anno nuovo... Blog Nuovo


Ed eccomi qua... finalmente dopo tanto sono riuscita a crearmi un blog di cucina tutto mio. Ogni giorno passo un pò del mio tempo ad osservare qualche ricettina golosa da altri blog fantastici o dai miei numerossissimi libri di cucina per poter provare a ricreare qualcosa di sfizioso ed al di fuori della solita braciolina.
Adoro cucinare e soprattutto mangiare ciò che cucino. Mi piace sperimentare cose nuove ed ogni volta che apro il frigo provo a creare un nuovo piatto… a volte buono ed a volte di quelli da non proporre ad eventuali ospiti. Ma il momento più bello è quando le persone per cui cucini mettono in bocca il primo boccone della pietanza che hai preparato e mentre lo gustano la loro faccia si rilassa in un'espressione di piacevole gusto.
La mia più grande fissazione sono i dolci: Li adoro in tutti i modi. Forse perché quando si è piccoli sono l’unica cosa in cui le mamme ti fanno pasticciare… e tra un po’ di farina sul naso e qualche dito impiastricciato di crema (e che poi ovviamente veniva leccato con molto piacere) sono ingredienti che ti rimangono nella mente.
Nonostante tutto cucinare in generale mi rilassa ed ogni volta che sono nervosa mi chiudo nella mia cucina e metto tutta me stessa a creare ciò che più follemente mi passa per la mente in quel momento. Proprio così… in quella stanza c’è un mondo a parte rispetto a quello in cui ogni donna vive, un mondo parallelo! Lì non ci sono i classici impegni quotidiani che si accavallano senza lasciarti spazio di movimento. Lì ci sei solo te e le tue pentole, i tuoi fornelli, i tuoi mestoli e solo lì una donna può realmente esprimere il suo essere donna. Non ci sono trucchi né inganni ma solo l’arte che nelle mani e nella mente qualsiasi donna ha.
Così mi sono detta... perché non pubblicare le mie ricettine e condividerle con gli altri?!?

Detto fatto...
A questo punto non mi resta che augurarvi buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento