giovedì 19 giugno 2014

Muffins Mela e Cannella

Avevo già preparato dei Muffins alla Mela (qui) e (qui) ma, l'altro giorno mi sono trovata a guardare il cartone di Biancaneve con il mio nipote e vedendo le mele mi è tornata voglia di riprepararli.
Ovviamente non potevo riproporli nella solita versione, così, sfogliando i miei libri di ricette, ho trovato questi veramente favolosi. Per dargli un tocco in più ho aggiunto della cannella in polvere che ha completato il loro gusto.


Ingredienti per 6 muffins:
2 Uova;
180g di Zucchero;
30g di Burro Fuso;
180ml di Latte;
230g di Farina;
1/2 bustina di Lievito;
1 cucchiaino di Cannella in polvere;
1 Mela Golden.

In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero.
Aggiungere il burro fuso mescolare bene.
In un'altra ciotola mescolare la farina con il lievito e la cannella e versare nel composto di uova alternando con il latte.
Sbucciare la mela, tritarla crossolanamente ed aggiungerla al composto.
Mescolare bene e versare nei pirottini riempiendoli per 3/4.
Cuocere in forno a 180° per 20/25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento