mercoledì 25 maggio 2011

Siamo già nella cucina estiva... Cous cous fresco

Avendo il mio compagno che mangia sempre al lavoro, ogni giorno devo pensare a qualcosa di non ripetitivo, ma allo stesso tempo sfizioso e mangiabile anche a distanza di ore dalla cottura.
Ormai questa è la settimana dei primi freddi e questa volta mi sperimento nel cous cous. Di solito l'ho sempre fatto solo con le verdure ma devo dire che anche così non è niente male.
 Ingredienti:
200g di Cous cous;
1 Scamorzina;
10 Pomodorini Datterini;
1 Uovo sodo;
2 foglie di Basilico fresco;
70g di Olive Nere snocciolate;
Olio EVO;
Sale.

Mettere il cous cous in un tegamino e ricoprirlo di un dito di acqua calda. Lasciar assorbire per 10/15 minuti.
Nel frattempo lavare e tagliare i pomodorini, tagliare a tocchetti l'uovo già precedentemente assodato, le olive e la scamorza.
Unire il basilico lavato e tritato, l'olio ed il sale e mescolare.
Aggiungere il cous cous far amalgamare bene il tutto.
Servire freddo.

3 commenti:

  1. sai ke oggi al mio gli ho fatto il farro condito quasi così..domani cous cous grazieeeee

    RispondiElimina
  2. Buonissimo, con questo caldo é l'ideale!

    RispondiElimina
  3. che bello..io non lo so fare il cous cous..

    RispondiElimina