mercoledì 18 maggio 2011

Farro Estivo

Eccomi qua... dopo giorni e giorni di assenteismo involontario (per colpa del lavoro che in questo periodo mi sta riempiendo fortunatamente le giornate) vi propongo una mia ricetta che forse già molte di voi conosceranno ma per chi non l'avesse mai provata devo di che è davvero semplice, veloce e comoda dato che si può preparare anche il giorno prima.
Ingredienti:
200g di misto Farro, Orzo e Riso;
10/15 Pomodorini ciliegini;
100g di Mozzarella da Pizza;
1 cucchiaino di Capperini;
1 scatoletta di Tonno al Naturale;
Olio EVO;
Sale;
Basilico fresco.

Cuocere il misto orzo, farro e riso in acqua bollente.
Lavare e tagliare a pezzetti i pomodorini.
Ridurre la mozzarella a cubettini piccoli.
In una ciotola unire i pomodorini, la mozzarella, i capperini, il tonno, il basilico lavato e spezzettato, il sale e l'olio ed girare bene il tutto.
Scolare la pasta ed unirla al preparato. Amalgamare bene e servire tiepida o fredda.

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di "La cucina accanto"

6 commenti:

  1. questa la devo fare..ho il marito che ne mangia a volontà.grazieee

    RispondiElimina
  2. io l'ho fatto proprio ieri!!

    RispondiElimina
  3. Ti volevo dire..se per caso proponi qualche mia ricetta nel tuo blog..mi fai il link nel mio così magari mi fai un po di pubblicità??Perchè adesso che ho il blog nuovo non riesco a farmi seguire..

    RispondiElimina
  4. ma che bel piatto fresco e gustoso!

    RispondiElimina
  5. Delizioso, perfetto per l'estate!Buon weekend!

    RispondiElimina
  6. buonissimo il farro in versione estiva..io lo pòorto spesso sul mare quando ci pranzo..gustoso e leggero..a secondo di quello che ci si mette ovvio..

    RispondiElimina