sabato 12 novembre 2011

Il Brodo ed il Lesso

Mia nonna, fin da quando ero piccola, mi ha sempre detto: "La migliore cura per l'influenza è un bel brodo caldo". Ed ovviamente mia nonna di brodo se ne intende!!!
Così, mentre sono qui tutta bacillosa, mi sono ricordata delle sue parole ed ho detto: "Lo faccio!!!".


Ingredienti:
400g di Muscolo ed osso di Vitello;
1 Sedano;
2 Patate;
2 Carote;
1 Cipolla;
2 cucchiai di Passata di Pomodoro;
Sale grosso.

Pulire il sedano, le patate e le carote, pulire la cipolla e tagliarla a metà.
Mettere le verdure nella pentola insieme alla carne e coprire con acqua fino a tre dita al di sopra.
Aggiungere il sale grosso e la passata di pomodoro.
Lasciar cuocere per 1 ora e mezzo.
A questo punto si può utilizzare il brodo per cuocere la pasta e la carne assieme alle verdure come secondo piatto.

2 commenti:

  1. Ciaoo carissima!grazie per il commento!!come stai?sai che il brodo lo faccio uguale al tuo?con l'osso acquista un sapore fantastico!!lo adoro!!!bella ricetta cara!un segretino..la carne si può condire con sale olio e aceto balsamico..è una bontà!un bacione buona domenica

    RispondiElimina
  2. Grazie per il consiglio. La provo sicuramente la prossima volta. Questa è già finita... :-P

    RispondiElimina