venerdì 25 novembre 2011

Tagliatelle Asparagi, Pancetta e Galbanino

Lo ammetto... sono una golosa dei primi piatti!!! Mi piacciono in ogni modo... zuppe, risotti, al forno, al sugo, gnocchi, ripiena e chi più ne ha più ne metta.
Pensate che da piccola, quando tornavo il pomeriggio da scuola mi mettevo a fare merenda davanti ai miei cartoni animati priferiti con la pasta avanzata del giorno. Adesso direi: "Ma che schifo!!!" ma in quel momento ero la bambina più felice del mondo.
Ovviamente adoro i classici ma mi piace molto anche sperimentare anche qualcosa di nuovo con cio che mi ritrovo in frigo.


Ingredienti per 2 persone:
180g di Tagliatelle;
8 Asparagi belli grandi;
1 vaschetta di Pancetta affumicata,
1/3 Galbanino tagliato a cubetti;
Olio EVO;
Sale e Peperoncino;
1 bustina di Zafferano.

Cuocere la pasta in abbontante acqua salata.
Pulire e tagliare a tocchettini gli asparagi e lessaterli al dente in acqua.
Nel frattempo, nella wok mettere l'olio, il sale ed il peperoncino. Aggiungere la pancetta e lasciar rosolare per 5 minuti. Aggiungere gli asparagi e lasciar insaporire.
Scolare la pasta e versarla nella wok, aggiungere il formaggio e lo zafferano e saltare bene in modo da amalgamare bene i sapori.
Servire caldo con una spolverata di pepe.

Nessun commento:

Posta un commento