sabato 25 febbraio 2012

Escursione saltata... quindi pasta e funghi

Erano già diversi giorni che nella mia città il tempo era meraviglioso ed ovviamente il mio umore, essendo un tipo molto metereopatico, era alle stelle.
Adoro il sole ed il mare, adoro il profumo dei fiori nell'aria quando alla mattina mi sveglio ed apro la finestra, adoro le mille sfaccettature dei colori intorno a me, adoro il senso di rinascita dopo un lungo periodo di stallo, adoro quelle liete temperature che ti avvolgo, adoro... tutto ciò che è PRIMAVERA!!!
Questo mio senso di gioia interiore è svanito quando stamani ho aperto la finestra e il cielo era coperto di nuvole grigie... avevo già programmato una semplice passeggiata alla scoperta della giovane natura con un delizioso pic-nic, invece eccomi qua a proporvi un'altra ricetta da tavola, che seppur classica e semplice, è molto buona.


Ingredienti:
200g di Fusilli;
1/2 conf. di Funghi Champignon da tagliati;
3 cucchiai di Formaggio Spalmabile;
Cipolla e Prezzemolo tritati;
Olio EVO;
Sale;
1/2 bicchiere di Vino Bianco.

Mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
In un tegame mettere l'olio, il sale, la cipolla e il prezzemolo e far rosolare.
Aggiungere i funghi ed il vino bianco e far ritirare a fiamma alta.
Scolare la pasta e versarla nel tegame con il sughetto, aggiungere 2 cucchiai di acqua di cottura ed il formaggio spalmabile.
Rimettere sul fuoco e far amalgamare il sughetto alla pasta.
Servire caldo.

Nessun commento:

Posta un commento